2 Views· 05 November 2022
I 10 Errori Più Comuni Che Accorciano La Vita Dei Nostri Animali Domestici
Cosa fa male ai nostri animali? Cosa è dannoso per loro? Molte persone commettono gravi errori nel prendersi cura del loro animale di casa, causando così problemi di salute o persino accorciando la loro vita. Andiamo a vedere quali sono le cose da non fare e quali sono invece quelle da fare per far stare al meglio i nostri amici animali!
SEGNALIBRI:
Non essere esigenti sul cibo 1:02
Non andare spesso dal veterinario 2:01
Dare facile accesso a porte e finestre aperte 2:31
Non farli sterilizzare 3:15
Trascurare la cura del pelo e dell'igiene dentale 3:56
Trascurare i bagni o farli nel modo sbagliato 4:56
Condividere con loro la nostra cena 5:53
Non dare abbastanza attenzioni 6:23
Non controllare il collare 7:03
Tenere il cane sempre dentro casa 7:40
Pappagalli 8:28
Porcellini d'india 9:05
Musica: https://www.youtube.com/audiolibrary/music
SOMMARIO:
- Leggete sempre l'etichetta prima di comprare un prodotto. Non devono esserci aromatizzanti, cereali, e OGM.
- Mai trascurare le visite regolari dal veterinario, anche se al vostro amichetto a quattro zampe non farà piacere. Solo così potrete prevenire malattie o curarle in tempo prima che diventino gravi.
- A meno che non abbiate un giardino con un solido recinto, i vostri animali non devono mai avere un accesso diretto all'esterno.
- I veterinari consigliano di far sterilizzare i vostri animali per permettere loro di vivere più a lungo e più felici.
- Cominciate a lavar loro i denti quando son ancora piccoli per abituarli alla procedura. Ogni negozio di animali ha in vendita spazzolini e dentifrici speciali per i vari animali.
- Fare il bagno agli animali è assolutamente necessario. I gatti sono ovviamente più auto-sufficienti quando si tratta di pulirsi, quindi per loro la questione è meno importante.
- Tutti i veterinari concordano: dare al vostro animale il “cibo umano” è una pessima idea. Il sistema digerente degli animali non è fatto per trattare ciò che mangiamo noi.
- Gli animali hanno bisogno di socializzare e interagire con noi per il loro sano sviluppo fisico e socio-emotivo. Altrimenti possono diventare facilmente paurosi, aggressivi, e disobbedienti.
- Attenzione dunque sempre al collare, controllate ogni tanto se è troppo stretto. Per i gatti o i cani di piccola taglia, vedete se un vostro dito passa tra il collare e la pelle.
- I cani di ogni età e ogni razza devono passare tempo fuori casa, correre, interagire con altri cani, esplorare il mondo a loro piacimento.
- Non tenete i pappagalli sempre chiusi in gabbia. Sono uccelli che necessitano di movimento e attività. Si tratta di creature estremamente sociali, date loro almeno 30 minuti al giorno di giochi e interazione.
- Una cosa molto importante da tenere a mente quando comprate uno di questi piccoli roditori è che va dato loro molto spazio in cui muoversi. Una gabbia troppo piccola rovinerà la qualità della vita e la loro salute!
Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU
Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY
0 Comments