watermark logo
Video Player

2.4K Views· 05 November 2022

10 cibi che non dovresti mai mangiare

Advertisement

Advertise With Vidude


yynivory479800
Subscribers

Sappiamo che alcuni prodotti sono veramente pericolosi per la nostra salute e altri prodotti sono buoni per noi perché sani. Si scopre che non è così semplice e alcuni degli alimenti più promossi e popolari possono, di fatto, farti del male. Non mangiare mai questi 10 alimenti pericolosi per il bene della tua salute e quella della tua famiglia.
Anche se vedi le etichette dei succhi "concentrato" o "puro al 100%", non lasciarti ingannare. Il succo, dopo essere stato spremuto da diversi frutti, è conservato in enormi cisterne in sottovuoto, dove può essere conservato fino a un anno prima di essere confezionato! E per quel tempo, il succo ha perso tutto il suo sapore, motivo per cui i produttori devono aggiungere aromi artificiali per renderlo di nuovo fruttato.
Nella maggior parte dei casi, i cereali sono caricati con carboidrati e zuccheri raffinati. Anche se l'etichetta ti assicura che è senza grassi e cereali integrali, controlla l'elenco degli ingredienti. Molto probabilmente vedrai che il prodotto è pieno di zucchero.
Nonostante la credenza comune, la maggior parte degli yogurt non contiene batteri probiotici poiché il processo di pastorizzazione uccide tutti questi microrganismi.
Quando vengono consumati, i grassi trans nel gelato possono causare colesterolo alto, ictus, malattie cardiache e persino il cancro. Il gelato è anche caricato con zucchero, aromi artificiali e conservanti sintetici. E se è rosa, viola o rosso, è molto probabilmente colorato con l'estratto di cocciniglia o carminio, additivi che possono causare reazioni allergiche cattive.
Il popcorn ha alcuni ingredienti geneticamente modificati e sostanze chimiche e additivi che aumentano il gusto. Questo porta a problemi di salute come attacchi di cuore, problemi digestivi, allergie, eruzioni cutanee, problemi respiratori e la deprimente lista continua. Ancor più, i popcorn sono estremamente calorici.

SEGNALIBRI:

Succhi di frutta 0:36

Barrette energetiche 1:42

Cereali 2:31

Margarina 3:23

Yogurt magro 4:13

Gelato 5:04

Uova 6:10

Popcorn al microonde 7:12

Caramelle senza zucchero 8:28

Bibita gassata dietetica 9:19

SOMMARIO:

-I succhi acquistati al supermercato possono contenere del vero frutto, ma la maggior parte del loro contenuto è fatto da acqua, zucchero e aromi artificiali.

-Le barrette proteiche e le barrette energetiche sono di solito prodotti trasformati contenenti zucchero, aromi artificiali e dolcificanti.

-I cereali per la colazione contengono tipicamente una piccolissima quantità di cereali integrali, che consente ai produttori di contrassegnare il prodotto come sano, ma contengono anche del malsano zucchero.

-La margarina è in genere prodotta da oli vegetali industriali idrogenati per farla diventare solida, un processo che aumenta in modo significativo il contenuto di grassi trans negli oli.

- I produttori caricano lo yogurt "a basso contenuto di grassi" con lo zucchero per sopperire alla mancanza di gusto solitamente fornita dai grassi naturali.

-In alternativa al latte o alla panna, i produttori utilizzano grassi idrogenati più economici come l'olio di palma o di cocco per produrre il gelato. Questi oli, quando riscaldati, non diventano altro che grassi trans.

-Un uovo contiene tanto colesterolo quanto un grosso e grasso hamburger.

-I popcorn al microonde sono quasi sempre rivestiti con la stessa sostanza tossica che puoi trovare nelle padelle in teflon.

-Se le caramelle non contengono zucchero, contengono dolcificanti artificiali come aspartame, sucralosio e saccarina. Queste sostanze sono trattate chimicamente e possono causare alcuni gravi effetti collaterali.

-I dolcificanti artificiali nelle bibite gassate possono facilmente portare ad un aumento di peso in quanto innescano la produzione di insulina, che ti fa immagazzinare grasso.

Iscriviti a "Il Lato Positivo": https://goo.gl/LRxYHU

Iscriviti a 5 MINUTI CREATIVI: https://goo.gl/TXK8uY

Show more


Up next

Advertisement

Advertise With Vidude


0 Comments