watermark logo

2 Views· 05 October 2022

Una Straordinaria Ricetta per Fare i Mandarini in Gelatina 🍊

Advertisement


chelseyoden52
Subscribers

A Sammy mancano i suoi amici Slime. Ha talmente tanta nostalgia che ha persino creato un amico immaginario... una gelatina di nome Charlie! Ma Sue sa come rallegrare Sammy e crea qualcosa di gommoso, elastico e luminoso!

Oggi creeremo i mandarini in gelatina! Mhmm! Per farli, abbiamo bisogno di alcuni mandarini maturi dalla buccia sottile. Sbucciamo i mandarini, mettiamoli in una padella piena di acqua e bicarbonato di sodio e facciamoli sbollentare per 30 secondi. Per ogni 500 ml di acqua utilizziamo 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio. Fate attenzione che scotta! Quindi lasciate i mandarini a raffreddare e poi sbucciateli. Ora rendiamoli ancora più gustosi.

Abbiamo bisogno di 200 ml di acqua, 50 ml di succo di limone e 50 grammi di zucchero. E tutti gli ingredienti sono pronti. Ora dobbiamo mescolare il tutto, fino a quando tutto lo zucchero non si sarà sciolto.

Ora dobbiamo versare il liquido sui mandarini. Hanno bisogno di tempo per assorbire tutto il succo. Per essere precisi, tre ore su ciascun lato. Quindi, in totale serviranno sei ore. Dopo 6 ore i mandarini avranno assorbito tutto il succo e saranno ancora più gustosi.

E ora prepareremo la gelatina! Avremo bisogno di 20 grammi di gelatina in polvere, 30 grammi di zucchero e 300 ml di acqua. Dobbiamo aspettare fino a quando il liquido non sarà caldo e la polvere si sarà sciolta. Ora creeremo un guscio di gelatina che ricoprirà i mandarini. E per farlo useremo una pressa per il ghiaccio. E poi dobbiamo mettere i mandarini in frigorifero e attendere altre 2-3 ore.

Guardate come sono venuti! Sono perfetti come dessert. Ragazzi, dovete provare anche voi questa gustosa ricetta!


Iscriviti al canale di Sam e dagli un “pollice in su” per motivarlo a realizzare altri video! https://bit.ly/33nYiOJ

Materiale usato: https://www.depositphotos.com
Musica di Epidemic Sound: https://www.epidemicsound.com/

Show more


Up next

Advertisement


0 Comments