watermark logo

1 Views· 06 November 2022

COSTRUIAMO UNA ZIPLINE nel GIARDINO dei Nonni a Sorpresa

Advertisement


luella09508708
Subscribers

Abbiamo costruito una zipline nel giardino dei nonni usando un kit fai da te con tanto di cavo d'acciaio e carrucola per scendere.

Per raggiungere una bella altezza, tipo parco avventura, abbiamo scelto due alberi grandi del giardino e siamo arrivati ad una campata di circa 16 metri di discesa con 60 cm di dislivello. In tutto si può sviluppare volendo circa 20 metri di zip line, sicura e pensata anche per non danneggiare gli alberi.

Ci serviva però anche una scala per andare in altezza e una base per l'arrivo. Così assieme a Nicolò e alle mani sapienti del nonno Paolo abbiamo segato e inchiodato realizzando tutti gli accessori che ci servivano. Abbiamo preso dei listelli di abete super economici che si trovano nei negozi di fai da te e un ripiano in obs (anche quello nei negozi fai da te).

La zipline, sicura e pensata fino oltre i 100 kg di peso, l'abbiamo trovata qui https://amzn.to/3hyQOR7 ed è anche pucciosa.

La sorpresa è stra piaciuta a Matilde che, per sicurezza, abbiamo imbragato, così come fatto con Nicolò. Inoltre abbiamo indossato anche il casco. Montare una Zipline in casa con un kit così è semplice, bisogna ovviamente farsi aiutare da un adulto e avere due begli alberi alla distanza giusta per fare da pali.

Voi avete mai provato a scendere da una zipline?

#FamigliaGBR #Zipline #Vlog

Il Colora Libro della Famiglia GBR è qui https://amzn.to/3xillt1

Sono arrivate le magliette ufficiali GBR, le puoi trovare qui https://www.giochibambiniragazzi.it/shop

Scarica l'APP GBR sul tuo smartphone per entrare nella famiglia GBR da qui https://bit.ly/appGBR

Iscriviti al canale GBR per non perdere i prossimi giochi in video https://www.youtube.com/user/g....iochibambini?sub_con

Per scoprire novità e anteprime ti aspetto su Instagram qui https://www.instagram.com/gbr_ufficiale/

e su Facebook
https://www.facebook.com/giochiperbambiniragazzi

Show more


Up next

Advertisement


0 Comments