2 Views· 06 November 2022
FACCIAMO LE TAGLIATELLE DI NONNA PINA col Ragù: Ricetta della Canzone
Oggi proviamo a fare la ricetta originale delle tagliatelle di Nonna Pina, ovvero le mitiche tagliatelle con il ragù della famosa canzone dello Zecchino D'Oro. Sono poi le stesse tagliatelle adorate dai 44 Gatti dei cartoni che, con il mitico Polpetta, non vedono l'ora di tuffarsi in un super piatto della Nonna.
Assieme a Matilde e Nicolò facciamo proprio anche le tagliatelle in casa, seguendo la classica e semplice ricetta della pasta fresca con 100 g di farina per ogni uovo e un pizzico di sale. Volendo si può raggiungere anche un cucchiaino di olio d'oliva per rendere la pasta più lavorabile.
Per fare il ragù seguiamo la ricetta della nostra nonna di Famiglia GBR, ovvero la nonna Rita, usiamo il pomodoro dell'orto del nonno e il dado vegetale che fa la nonna Sandra.
Il risultato? Slurp... le tagliatelle sono super e come dice il testo della canzone nel ritornello:
Sono le tagliatelle di nonna Pina
Un pieno di energia, effetto vitamina
Mangiate calde col ragù (col ragù!)
Ti fanno il pieno per sei giorni ed anche più!
Nella seconda parte del video... si gioca! Abbiamo scoperto che esiste il set pasta di Play Doh per giocare a fare la pasta finta in casa. Lo abbiamo preso qui https://amzn.to/3e5xBVm e si possono fare oltre alle tagliatelle anche spaghetti e altri tipi di pasta fresca.
Il Nuovo Giocalibro della Famiglia GBR è qui https://amzn.to/3eeBAie
#FamigliaGBR #Ricetta #Tagliatelle
Scarica l'APP GBR sul tuo smartphone per entrare nella famiglia GBR da qui https://bit.ly/appGBR
Iscriviti al canale GBR per non perdere i prossimi giochi in video https://www.youtube.com/user/g....iochibambini?sub_con
Per scoprire novità e anteprime ti aspetto su Instagram qui https://www.instagram.com/gbr_ufficiale/
e su Facebook
https://www.facebook.com/giochiperbambiniragazzi
0 Comments